Salute e bellezza

Come lavare extension a clip di capelli veri

Le extension a clip di capelli veri consentono di avere una maggiore praticità rispetto a quelle attaccate ai capelli, oltre ad essere più economiche risultano anche meno invasive e non logorano il capello. Queste ciocche permettono ai capelli di avere volume e lunghezza quindi scopriamo come prendersi cura delle extension.

I consigli per curare le extension a clip di capelli veri

La prima cosa fondamentale è pettinare le ciocche eliminando ogni eventuale nodo; l’ideale sarebbe una spazzola con denti larghi. In secondo piano inumidirle con un po’ di acqua calda e insaponarle con dello shampoo naturale privo di solfati. In ultimo andare a sciacquare con cura le extension  capelli veri ed applicare un balsamo.

Pettiniamole e facciamole asciugare al sole se possibile oppure asciugarle con un phon magari proteggendo le ciocche con un prodotto apposito. Essendo un prodotto delicato, è consigliabile non lavarle con una certa frequenza perché potrebbero perdere la loro foltezza (meglio se dopo 7 o 14 giorni). Una valida alternativa sarebbe lavarle con uno shampoo a secco.

Ogni volta che rimuoveremo le extension ricordiamo di pettinarle per evitare di avere delle difficoltà a districarle quando dobbiamo applicarle.

Extension a clip di capelli veri: prezzo

Le extension a clip di capelli veri hanno un costo superiore rispetto a quelle artificiali perché di una qualità migliore. Esistono vari tipi di dimensione di ciocche tanto che il loro prezzo si aggira attorno ai 300 sino ad un massimo di 500 euro. Ovviamente poi tutto può variare a seconda del numero di ciocche che abbiamo bisogno: vogliamo un cambiamento drastico oppure ci servono solo per una particolare acconciatura? Tutto è soggettivo!

Se vogliamo un risultato più duraturo dovremo sicuramente optare per delle extension a cheratina (durata massima di 5 mesi) mentre per le extension a clip di capelli veri potrebbero durare molto se tenute con cura.

Il proprio look deve essere sempre al top quindi bisognerà curarle se vogliamo avere una chioma folta e sempre in perfetto ordine: sarà possibile con queste extension a clip!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *